I burger vegetariani con salsa allo yogurt sono il risultato di un’estate calda in cui ci siamo appassionate allo street food. Le cene in terrazza o in giardino sono state caratterizzate da preparazioni veloci, da completare sul momento e insieme agli invitati. Insomma, un bel modo di vivere la convivialità.
Abbiamo organizzato cene a base di hot dog e carne grigliata per gli amici carnivori, ma nel mezzo c’è sempre qualche invitato vegano o vegetariano di cui non ci si può dimenticare. Per venire incontro alle sue esigenze allora abbiamo acquistato alcuni prodotti della linea Vegamo presente nei supermercati MD: tofu, polpette di soia, burger di verdure. E abbiamo fatto qualche esperimento!
Abbiamo utilizzato proprio i burger di verdure Vegamo e lo yogurt bianco senza lattosio Vivo Meglio per preparare questi burger vegetariani, perfetti per una cena estiva. Sono freschi, saporiti e pronti in 10 minuti in tutto grazie ai burger velocissimi da cuocere, e ai prodotti crudi quali avocado, insalata e pomodorini. E anche gli amici carnivori li hanno mangiati con trasporto. Insomma, un successo!
Sul fronte street food in passato ci eravamo già impegnate. Infatti, non trovate solo questi burger vegetariani, ma anche dei favolosi Bagel vegetariani ai peperoni dai sapori messicani. Per gli amici che non sono vegetariani, ci sono i Bagel al salmone e avocado.
Burger vegetariani con salsa allo yogurt
I burger vegetariani con salsa allo yogurt sono freschi, saporiti e pronti in 10 minuti. Infatti i burger di verdure sono velocissimi da cuocere, e gli altri prodotti – avocado, insalata e pomodorini – vengono tutti usati a crudo. E piacciono anche agli amici carnivori!
Ingredienti
- 2 panini da hamburger
- 1 confezione burger alle verdure Vegamo
- 1 avocado maturo
- 10 pomodorini ciliegini
- insalatina
per la salsa
- 1 confezione yogurt bianco senza lattosio Vivo Meglio
- succo di limone
- olio
- sale
- pepe
- menta essiccata
- aneto essiccato
Istruzioni
- Cuocete i burger seguendo le indicazioni riportate sulla confezione. In questo caso sono stati cotti in padella per 6 minuti con un filo d’olio, rigirandoli a metà cottura.
- Intanto lavate i pomodorini e l’insalatina, e asciugateli bene. Tagliate i pomodorini a quarti e tenete da parte.
- Tagliate a metà l’avocado, piantate un coltello nel seme ed estraetelo. Poi scavate l’avocado ben maturo aiutandovi con un cucchiaio, e tagliate ogni mezzo avocado a fette.
- Infine preparate la salsa. Mescolate tutti gli ingredienti insieme fino ad ottenere una bella salsa fluida, sapida e leggermente acidula.
- Quando i burger sono cotti, confezionate Il panino Tagliate a metà i panini e spalmate ogni lato interno con la salsa allo yogurt. Sulla base adagiate in ordine l’insalatina, poi il burger e infine le fette di avocado e gli spicchi di pomodorini.
- Chiudete con la parte superiore del panino e servite subito con altra insalatina e pomodorini come contorno light.
Note
Per un hamburger non vegetariano potete utilizzare un burger di manzo al posto di quello di verdure.