Ecco l’ultima ricetta prima delle ferie, perfetta per questi giorni estivi: il sandwich gelato pan di stelle. È un’idea geniale, che si prepara in pochi minuti, perfetta per le merende estive dei bambini.
Sapete che siamo appassionate di gelati, sia quelli tradizionali da preparare con la gelatiera, che quelli furbi furbissimi. Questo fa parte della seconda categoria, perché si monta tutto per 5 minuti e si farciscono i biscotti. L’idea ormai è diffusa sul web (e grazie all’amica Mary di Un’americana tra gli orsi), ma anche noi volevamo darvi la nostra versione del sandwich gelato pan di stelle. Altri gelati furbi sono il Gelato lamponi e pistacchi o il Gelato fragoline e mirtilli.
Questi deliziosi biscotti gelato sono stati una delle nostre proposte al corso sui gelati che abbiamo tenuto la scorsa settimana. È stato un vero successo e non vediamo l’ora di ripeterlo, sempre presso il MADA Temporary Lab di Cividale.
Sandwich gelato pan di stelle
Il sandwich gelato pan di stelle sono dei biscotti gelato che si preparano in casa in 5 minuti e con qualsiasi biscotto: noi con i buonissimi pan di stelle.
Ingredienti
- 1 confezione di Pan di Stelle
- 112 g mascarpone
- 155 g latte condensato
- 250 ml panna fresca
- 1 pizzico di sale
- 1 cucchiaino estratto di vaniglia
Istruzioni
- Mettete nella ciotola della planetaria il mascarpone con il latte condensato; montate ad alta velocità fino ad ottenere una crema liscia e vellutata.
- Aggiungete anche la panna, la vaniglia e il sale. Montate bene, ma fate attenzione che la panna non si stracci.
- Trasferite la crema ben ferma in una sac a poche. Non serve un beccuccio, basta tagliare la punta della sac a poche.
- Disponete su un vassoio ricoperto di carta forno metà dei biscotti a testa in giù.
- Con la sac a poche farcite abbondantemente il centro del biscotto, formando una sorta di cupoletta, e ricoprite ciascuna con un biscotto schiacciando leggermente. Così si formerà automaticamente un sandwich perfetto.
- Mettete in freezer per almeno 4-6 ore prima di servire.
1 comment
Questi gelatini sono assolutamente stupendi e che foto! Proverò prestissimo la vostra versione di ripieno “furbo”, mi ispira tantissimo ragazze!
Un abbraccio grande e grazie di cuore,
Mary