Le barrette al cocco e cioccolato sono un perfetto dolcetto da portare a scuola, al lavoro o con cui fare merenda al pomeriggio. Era da tempo che volevamo preparare qualcosa di questo genere, e quando abbiamo visto questa ricetta da Araba Felice non ce la siamo lasciata sfuggire.
La ricetta originale è di Martha Stewart, dal libro Everyday Food. Insomma, una vera garanzia. Come in molte delle sue ricette, il procedimento è facile, rapidissimo, e dal risultato spettacolare. Non ne rimarrete sicuro delusi.
Trovate queste barrette al cocco e cioccolato all’interno della nostra sezione Piccole delizie. Insieme a loro tante altre ricette perfette per la merenda, come i Blondies al cioccolato e pistacchi, le Tortine ai mirtilli, o i Fagottini alle mele e albicocche.
Barrette cocco e cioccolato
Le barrette al cocco e cioccolato sono un perfetto dolcetto da portare a scuola, al lavoro o con cui fare merenda. Ricetta di Martha Stewart.
Ingredienti
per la base
- 330 g biscotti Digestive
- 140 g burro Lurpak
per la copertura
- 1 lattina latte condensato la nostra da 397g
- 100 g noci pecan
- 130 g cioccolato fondente
- 100 g farina di cocco
Istruzioni
- Sciogliete il burro in un pentolino o nel microonde.
- Frullate i biscotti e mescolateli in una ciotola con il burro fuso.
- Rivestite una teglia (33cm x 23cm) di carta forno e versate il composto; compattate bene.
- Cuocete in forno a 190°C per 10 minuti, quindi estraete la teglia e fate raffreddare.
- Intanto tritate grossolanamente sia le noci pecan che il cioccolato fondente.
- Cospargete la superfice fredda con le noci pecan e il cioccolato. Poi versate il latte condensato cercando di distribuirlo uniformemente, magari con l’aiuto di un cucchiaio. Infine spolverizzate con il cocco.
- Cuocete a 190°C per circa 10 minuti finché il cocco comincerà ad apparire un po’ colorato.
- Togliete dal forno e fate raffreddare completamente.
- Tagliate le barrette a piacere.
3 comments
Mamma mia che delizia, e poi super veloci da realizzare… ma secondo te posso sostituire le noci Pecan con degli anacardi (causa allergia)? Buona giornata ?
Assolutamente si cara, penso che qualsiasi frutta secca vada bene. Sono davvero ottime, e spariscono in un attimo
Mamma mia sembrano divine. Mi hai fatto venire una gran voglia di provarle. Devo vedere come ridurre le dosi perchè a casa ho il tubetto e non la lattina