Con questo freddino sempre più pungente abbiamo voglia di tuffarci nel cioccolato e in dolci cioccolatosi come questi brownies al doppio cioccolato. Sono anche più golosi di quanto sembrino in foto!
L’occasione per preparare questi brownies al doppio cioccolato (la cui ricetta originale è della nostra amica blogger Anna on the Clouds) è arrivata in occasione dell’assaggio delle fantastiche creme al cioccolato Witor’s. Non siamo mai state amanti della Nutella, troppo dolce per i nostri gusti, mentre le creme alla nocciola e fondente Witor’s ci hanno assolutamente conquistate. Che bontà!
Se vi piacciono questi dolcetti deliziosi e cioccolatosi, visitate la sezione Piccole delizie del blog e provate le Tortine ai mirtilli e glassa al limone, i Pain au chocolat, oppure i Pancakes.
Brownies al doppio cioccolato
Questi brownies al doppio cioccolato dal cuore morbido e vellutato conquistano tutti e sono buoni a tutte le ore: dalla colazione al dopocena.
Ingredienti
- 2 uova
- 50 g zucchero
- 250 g crema alle nocciole Witor’s
- 70 g farina 00
- 10 g lievito in polvere
- crema fondente Witor’s
Istruzioni
- Montate le uova con lo zucchero finché non sono spumose e chiare. Aggiungete la crema alle nocciole continuando a montare.
- Quando il composto è bello uniforme, aggiungete la farina e il lievito setacciati. Finite di mescolare il composto.
- Rivestite una teglia da forno 20×20 cm con della carta forno bagnata e strizzata e versateci il composto.
- Aggiungete a cucchiaiate la crema fondente e variegate l’impasto con una forchetta o uno stuzzicadenti.
- Cuocete in forno statico per 35-40 minuti a 180°C.
- A piacere cospargete con zucchero a velo.
1 comment
Un dolce meraviglioso segno la ricetta.