Iniziano i primi freddi e un golosissimo budino al cioccolato fondente è quello che serve per addolcire una serata. La ricetta originale è della nostra amica Giulia e la trovate anche sul suo blog Kappa in cucina.
facilissima, bastano solo 5 ingredienti – per i più piccoli eliminate il Grand Marnier e diventano 4- e in 5 minuti il vostro budino è pronto. È assolutamente gluten free e perfetto per i celiaci.
Vi è piaciuto questo budino very fast? Allora cercate sul blog altre ricette a base di cioccolato oppure scegliete una delle nostre ricette di dolci al cucchiaio, come la Panna cotta alla menta o il Budino al cioccolato e dulce de leche.
Budino al cioccolato fondente
La ricetta del budino al cioccolato fondente è facilissima, bastano solo 5 ingredienti ed è pronto in 5 minuti. È gluten free e perfetto per i celiaci.
Ingredienti
per il budino
- 500 ml latte
- 40 g cacao amaro
- 70 g zucchero a velo
- 30 g maizena
- 2 cucchiai Grand Marnier
per la decorazione
- panna fresca
- zucchero a velo
- 1 arancia bio
Istruzioni
- Setacciate il cacao, la maizena e lo zucchero a velo in un pentolino; poi aggiungete alle polveri il latte, a poco a poco e mescolando bene.
- Scaldate continuando sempre a mescolare, e dal bollore cuocete per altri 2 minuti.
- Versate immediatamente nelle coppette di servizio, e lasciate raffreddare.
- Prima di servire decorate con un ciuffetto abbondante di panna montata (se vi piace zuccherata, utilizzate lo zucchero a velo) e le scorzette di arancia.