Buon lunedì e buona colazione con la nostra smoothie bowl alle pesche! Siamo nella stagione in cui la frutta fresca è buona, dolce, matura, assolutamente perfetta, e non si può proprio farne a meno con questo caldo.
La preparazione della smoothie bowl alle pesche è semplice, bastano davvero due minuti più il tempo di raffreddamento, in cui personalmente io vado a correre o a fare una camminata sostenuta. Così appena torno ho la mia colazione super salutare ad aspettarmi. Non vi sembra una buona idea?
Se invece siete del partito delle colazioni golose e un po’ meno healthy, potete provare i nostri Pancakes, la Fluffosa alla vaniglia, oppure i Muffin al doppio cioccolato. In ogni caso, un’intera sezione dedicata alla Colazione vi aspetta nel sito.
Le smoothie bowl possono essere preparate con la frutta più disparata – qui la nostra Smoothie bowl alle fragole che è proprio una bomba – e possono essere decorate a piacimento. Qui abbiamo utilizzato frutti di bosco come ribes e mirtilli, che sono ricchi di antiossidanti, e la Granola esotica allo zenzero che abbiamo pubblicato qualche settimana fa.
Smoothie bowl alle pesche
La smoothie bowl alle pesche si prepara con yogurt e pesche in due minuti. Sfruttate il tempo di riposo per fare una corsetta o una passeggiata sostenuta.
Ingredienti
- 250 g di yogurt greco
- 3 pesche noci mature
- mirtilli
- ribes rossi
- granola o muesli
Istruzioni
- Frullate lo yogurt con due delle pesche noci ben lavate, fino ad ottenere un composto omogeneo e senza grumi. Se le pesche non sono abbastanza mature, potreste avere qualche grumo, ma basterà passare il composto al colino per eliminarlo.
- Mettete in freezer per mezz’ora-un’ora circa: questo è necessario per ottenere un composto cremoso e in cui le decorazioni non affondino.
- Tagliate l’altra pesca noce a fette; lavate i ribes rossi e i mirtilli.
- Versate lo yogurt alla pesca in due coppette e decorate subito con le fettine di pesca, i mirtilli, i ribes e la granola.
- Servite.