La smoothie bowl alle fragole è un’idea buona, scenografica, e supersalutare per le vostre colazioni. Preparatela prima che la stagione delle fragole finisca!
Noi abbiamo comprato fragole in quantità industriali presso il nostro produttore di fiducia – l’Orto di Fede – e le abbiamo congelate, così possiamo preparare questa smoothie bowl alle fragole ogni volta che vogliamo.
Adoriamo fare colazione, è un vero e proprio rito, e passiamo da bowl salutari o da un classicissimo pane burro e marmellata, a preparazioni più golose come i Pancakes o i Muffin al doppio cioccolato e frutti di bosco.
Smoothie bowl alle fragole
La smoothie bowl alle fragole è un’idea buona, scenografica, e salutare per le vostre colazioni. Preparatela prima che la stagione delle fragole finisca!
Ingredienti
- 200 g di yogurt greco
- 2 banane
- 15 fragole
- mandorle a lamelle
Istruzioni
- Mettete 1 banana e 12 fragole in freezer almeno mezz’ora prima di iniziare la preparazione: questo è necessario per ottenere un composto cremoso e in cui le decorazioni non affondino.
- Tagliate l’altra banana e le fragole rimanenti a fettine, e tenetele da parte.
- In un frullatore ponete lo yogurt e la frutta tolta all’ultimo momento dal freezer. Frullate fino ad ottenere un composto omogeneo, e versatelo in due coppette.
- Decorate con le rondelle di banana, le fettine di fragola e le mandorle a lamelle.
- Servite subito.