Le macine sono tra i biscotti più famosi del Mulino Bianco. Sono biscotti semplici, perfetti per la colazione del mattino o per il tè delle 5.
Da sempre il Mulino Bianco ha messo sulle confezioni delle la loro ricetta. E allora perché non provare a farli? A differenza della ricetta originale, abbiamo solo sostituito la margarina con il burro.
Se siete in cerca di altre fonti di ispirazione per le vostre colazioni, andate a sbirciare la ricetta dei Canestrelli, oppure quella dei Croissant per un risveglio très chic, e ovviamente la nostra ampia selezione di Marmellate e confetture homemade come la Marmellata di arance o la Gelatina di more.
Macine
Le macine sono tra i biscotti più famosi del Mulino Bianco. Sono semplici, perfette per la colazione o per la merenda. E sono davvero facilissime da fare!
Ingredienti
- 500 g farina
- 50 g fecola
- 200 g burro
- 150 g zucchero
- 2 uova
- 5 cucchiai panna fresca
- 1 bustina lievito
- 1 pizzico sale
Istruzioni
- Sulla spianatoia mettete la farina e la fecola setacciate.
- Fate la fontana e aggiungete lo zucchero, il burro morbido tagliato a tocchetti, la panna, poi la bustina di lievito e le due uova, infine aggiungete il pizzico di sale.
- Lavorate insieme tutti gli ingredienti.
- Stendete l’impasto in una sfoglia non troppo sottile, alta circa 7mm.
- Prendete uno stampo tondo (o un bicchiere infarinato sull’orlo) e fate tanti cerchi. Se avete uno stampo, sempre tondo, ma più piccolo potete fare su ogni biscotto il buco centrale.
- Mettete i biscotti su una teglia ricoperta da carta forno o su un tappetino microforato.
- Cuocete in forno a 180° in modalità statica e fate cuocere per 15 minuti circa.
3 comments
Le faremoooooooooooooooooooooooo <3
Mi piace molto l’idea!
<3