Il gelato al mango è un fresco dolcetto per queste calde giornate estive. Il gusto insolito vi conquisterà subito, a patto di usare manghi di buona qualità. In Italia non è affatto facile, e dopo numerosi tentativi abbiamo visto che i migliori sono quelli della LIDL. E non ci pagano per dirlo!!!
Non è affatto facile preparare un buon gelato. Le proporzioni tra zuccheri, grassi e liquidi devono essere perfette per avere un gelato morbido e non cristallizato. Il segreto, come sempre, è usare il glucosio o in alternativa del miele.
Nella sezione Gelati troverete tantissime ricette perché ci piacciono davvero tanto. E avrete l’imbarazzo della scelta. Provate il Gelato alle fragole, il Sorbetto al limone, o, se vi piacciono i gusti esotici, il Gelato all’ananas.
Gelato al mango
Attrezzatura
- frullatore
- gelatiera
Ingredienti
- 450 g mango maturo
- 250 ml panna fresca
- 250 g zucchero
- succo di 1 limone
- 1 cucchiaio di glucosio* non indispensabile
Istruzioni
- Lavate e sbucciate il mango, tagliatelo a pezzi, mettetelo nel robot da cucina, aggiungete il succo del limone e frullate.
- Aggiungete lo zucchero, la panna e il cucchiaio di glucosio. Frullate per pochi secondi solo per amalgamare il tutto.
- Mettete in gelatiera a mantecare.
Note
* Il glucosio serve esclusivamente a rendere il gelato più cremoso. Se non riuscite a trovarlo potete sostituirlo con un cucchiaio di miele.
4 comments
Per pranzo ne mangerei due coppe del tuo gelato..
Ha un aspetto e un colore impeccabile.
Buona giornata.
<incoronata
Siete la mia rovina. Buona settimana fra un pò sarò ritornata alla normalità.
davvero rinfrescante!
[…] e mi sono fiondata alla ricerca di una ricetta per trasformarli in gelato e sono incappata in questa ricetta. Ricetta favolosa! Il gelato è venuto cremoso, pieno di sapore e soprattutto non ha […]