La zuppa di noodle con tacchino e peperoni è una zuppa in stile thai ispirataci dall’amica Sabina del blog Due bionde in cucina. Gli ingredienti sono semplici e ormai facili da reperire: tacchino, peperoni, latte di cocco, e gli immancabili lemongrass (o citronella) e coriandolo.
Ci piace sperimentare piatti nuovi e diversi, e ovviamente adoriamo comprare ingredienti strani da provare. È quello che è successo anche con questa zuppa di noodles con tacchino e peperoni.
Se anche voi avete questa passione per la Cucina internazionale, provate la Zuppa di noodle con gamberi e verdure, i Maki con salmone e avocado o i Gamberi saltati con verdurine.
Questa ricetta vi arriva dritta dritta da Londra, dove Staffetta junior si trova al momento in vacanza. In questo post vi raccontiamo qualcosina di Londra, e dei luoghi preferiti di Alessia, visto che ormai è la terza volta che si reca nella metropoli.
Allora, cosa non dovete assolutamente perdervi di Londra? I miei 10 consigli:
- un salto nei musei nazionali, che sono – almeno al momento – tutti gratuiti; per gli amanti della pittura la National Gallery e la Tate Britain, per l’arte antica ovviamente il British M. e per quella contemporanea la Tate Modern, e per l’arte applicata il Victoria & Albert M.
- un giro nei grandi magazzini tipici della città; non solo Harrods, ma anche Liberty e Fortnum & Mason
- il Traditional Tea in uno dei grandi alberghi della città; abbiamo testato quello del Royal Horseguards Hotel vicino Trafalgar Square ed è stata un’esperienza unica
- per gli amanti degli impressionisti un salto alla Somerset House
- un giro alla Torre di Londra per vedere i fantastici gioielli della Corona
- una mattinata al Borough Market, di cui vi parliamo ampiamente in questo articolo
- attraversare i Temple gardens per raggiungere Temple Church, divenuta famosa con il film Il codice da Vinci
- pranzare con un sandwich a piedi scalzi nei parchi di Londra insieme ai veri londinesi
- gli immancabili giri per i mercatini londinesi come quello famosissimo di Nothing Hill
- una gita a Greenwich, dove si trova l’osservatorio scientifico e dove passa il famoso meridiano
Zuppa di noodle con tacchino e peperoni
Ingredienti
- 300 g carne di tacchino
- 200 g noodle
- 1 lattina latte di cocco
- 3 peperoni rossi
- 1 lemongrass
- coriandolo
- curry
- sale
- pepe
Istruzioni
- Mettete a scaldare un litro circa di acqua leggermente salata. Quando inizia a bollire aggiungete i peperoni tagliati a pezzetti, e lasciate cuocere per 5 minuti.
- Aggiungete il tacchino a cubetti, il pepe, 1 cucchiaino da tè di curry, il lemongrass tagliato finemente e la lattina di latte di cocco.
- Lasciate cucinare per 10 minuti.
- Aggiungete i noodle e cuoceteli seguendo le istruzioni indicate sulla confezione.
- Prima di togliere dal fuoco aggiungete il prezzemolo e aggiustate di sale se necessario.
5 comments
mi piacciono i sapori orientaleggianti…ottima proposta!
bacio
Brava beata te vorrei parecchie cose da Jamie so che li vende anche online ma è bello andare a curiosare. Buono la zuppa ciaoooo buona permanenza.
Che esperienza stupenda! Negli anni…non conto più le volte che sono stata a Londra o IInghilterra, la amo come una seconda patria, mi sono letteralmente bevuta il tuo report!!! Aspetto i prossimi! Un bacione e…beata! !! Cri
Fantasticaaaaa se vuoi vengo a tenerti compagnia tesoro bello!!!
aspetto i tuoi prossimi post con ansia!
a Borought market ho davvero comprato di tutto c'è una bancarella che si chiama Spice Mountain eccezionale ho trovato di tutto!! Fammi sapere se ci vai…