Con questo post sul temperaggio del cioccolato vogliamo aprire la rubrica della settimana che sta per iniziare, dedicata ai regali natalizi. Siamo molto in ritardo, lo sappiamo! Gli anni scorsi l’8 dicembre eravamo già alle prese con i cioccolatini che da almeno un decennio regaliamo per Natale, sporche fino ai gomiti di cioccolata dei più svariati tipi.
Nella sezione Cioccolatini del nostro sito troverete tantissime ricette di cioccolatini fai da te perfetti come idee regalo per Natale. Se non avete stampi o attrezzature vi consigliamo di provare a fare i Bacetti alle nocciole (meglio dei baci Perugina), i Baci bianchi e i Cioccolatini al cocco.
Se invece volete cimentarvi con tecniche più complicate e possedete qualche stampo in silicone o in materiale plastico, allora non perdetevi i Cioccolatini fondenti alla ciliegia, i Cioccolatini al cioccolato bianco e pistacchi, oppure i Cremini.Tra gli articoli potete trovare anche la Videoricetta dei mendiant e la Videoricetta dei bacetti.
Il temperaggio del cioccolato, in ogni caso, è un passaggio fondamentale per ottenere un guscio bello lucido e croccante, come quello dei cioccolatini di pasticceria. Imparate insieme a noi come fare!
Tempo di preparazione: 10 minuti
Difficoltà: media
Ingredienti
-
cioccolato fondente, al latte o bianco
Strumentazione necessaria
-
una casseruola
-
un pentolino per il bagnomaria o una bacinella di vetro
-
un termometro da cucina
2 comments
un post davvero utile , ma io con il cioccolato sono praticamente in lite , adoro quello bianco , per il resto lo lascio mangiare agli altri :-)))
mmmhhh sembra buonissimo!!!
non so se avrò modo di ripassare quindi ti faccio tanti auguri di buone feste ciao rosa.kreattiva