In una ciotola setacciate le farine, il lievito e aggiungete il sale.
Nella planetaria o con l’ausilio di fruste elettriche lavorate il burro morbido con lo zucchero finché otterrete una crema soffice.
Aggiungete l’uovo (a temperatura ambiente), poi unite sia il succo che la scorza del limone, sempre continuando a montare.
Infine aggiungete il mix di farine e lievito. Lavorate poco l’impasto perché non si riscaldi troppo, poi fate una palla che avvolgerete nella pellicola.
Fate riposare in frigo almeno 4-6 ore.
Togliete l'impasto dal frigo e formate tante palline da 16-18 gr l’una, che metterete su una teglia foderata con carta forno. Mettete nuovamente la teglia in frigo per 30-40 minuti.
Accendete il vostro forno a 190°C e subito prima di infornare, passate le palline prima nello zucchero semolato, poi nello zucchero a velo, rivestendole abbondantemente.
Sistemate i biscotti sulla teglia, questa volta ben distanziati tra loro perché le palline si allargano, e infornateli per circa 8-9 minuti.
Sfornate, lasciate riposare qualche minuto, quindi trasferite i biscotti su una gratella finché sono completamente freddi.
Note
Con questa dose sono venuti una trentina di biscotti distribuiti su tre teglie.Questo impasto può rimanere a riposare in frigo anche una notte intera prima di formare le palline.