Il sorbetto al pompelmo rosa è un’eccezionale fine pasto per queste giornate torride d’estate. È facile e veloce, e il glucosio che trovate tra gli ingredienti serve esclusivamente per non far cristallizzare il sorbetto.
Noi utilizziamo il glucosio della Decora, ma se non lo trovate non è grave, potete tranquillamente sostituirlo con un cucchiaio di miele (in tal caso riducete un po’ la dose di zucchero).
Sempre come fine pasto, al posto del sorbetto di pompelmo rosa potete preparare il Sorbetto di limone e zenzero, oppure potete preparare uno delle numerose ricette che trovate nella sezione Gelati: all’Ananas, al Mango, alla Fragola, al Limone.
Sorbetto al pompelmo rosa
Ingredienti
- 360 ml succo di pompelmo rosa filtrato
- 250 ml acqua
- 160 g zucchero
- 1 cucchiaio glucosio
Istruzioni
- Fate lo sciroppo di zucchero: scaldate l’acqua, versate lo zucchero e cuocete il tempo necessario a scioglierlo. Fate raffreddare completamente.
- Spremete i pompelmi e, con l’aiuto di un colino, filtrate il succo.
- Mescolatelo allo sciroppo di zucchero e al glucosio e versatelo nella gelatiera.
5 comments
buono, non ho mai pensato di farlo al pompelmo ma mi ispira parecchio, un abbraccio SILVIA
Auguri brave ma io la rivista la cerco ma nessuno l'ha. Mi hanno detto che la vende la Eppinger anche ma non ne ha mai copie dove cavolo la trovo???? Qb del FVG di altre regioni si trova.
Bacioni
Ma Complimenti!!!!!Brava!!!!
Buono questo sorbetto, c'é ancora????
Un abbraccio.
Thais
Ottimo e fresco.
Brava ti è venuto perfetto.
Inco
Complimenti per il contest vinto e anche per questo delizioso sorbetto che mi ispira molto visto le temperature attuali!!!
Baci