Gli involtini di roastbeef alle erbe aromatiche costituiscono un rapido, saporito e fresco piatto che potete servire come elegante antipasto, oppure utilizzare come piatto unico per un pranzo rapido.
La ricetta è davvero facilissima da fare, e se non vi piace il formaggio caprino sostituitelo con un classico formaggio spalmabile. Con le erbe aromatiche utilizzate invece tutto ciò che avete nell’orto per dare sapore e profumo al piatto, stando attenti a ben dosare quelle amarognole.
Gli involtini di roastbeef possono essere preparati in anticipo, anche solo la farcia. L’importante è condirli solo all’ultimo momento, ed essere generosi con il condimento. Garantiamo che soddisferanno anche i palati più esigenti!
In abbinamento a questi involtini vi consigliamo un Pinot nero dell’azienda RoncSoreli, della quale vi abbiamo già parlato qui. Perfetto!
Gli involtini di roastbeef sono davvero un antipasto furbo. Se siete interessati ad altre idee per Antipasti facili ma non scontati, provate i Cannoli alla mortadella, le Cialde di parmigiano con spuma di bresaola, o gli Spiedini di gamberi e pesche.
Involtini di roastbeef alle erbe aromatiche
Ingredienti
- 40 fette di roastbeef all’inglese che non si sbriciolino
- 400 g caprino
- 20 g erbe aromatiche fresche (menta, basilico, melissa, finocchietto, salvia)
- olio
- sale
- pepe verde liofilizzato
- insalatina
- noci
- 1 cucchiaio di aceto balsamico
- 2 cucchiai di aceto di mele
Istruzioni
- Lavate e asciugate bene le erbe aromatiche, dopodiché trituratele finemente.
- Mescolate con una frusta il caprino con le erbe tritate, un po’ di olio, sale e pepe. Stendete le fette di roastbeef, spalmate la crema ai formaggi e arrotolate gli involtini.
- Preparate il condimento mescolando 5 cucchiai di olio, 1 di aceto balsamico e 2 di aceto di mele. Aggiungete sale, i grani di pepe appena schiacciati, e una granella grossolana di noci.
- Servite disponendo un letto di insalatina sul piatto, gli involtini, il condimento, ed eventualmente decorate con delle noci intere.
2 comments
Un'ottima idea anche come riciclo…fresca e appetitosa!!
Un saluto veloce…. La ricetta sembra buona… Se riesco a farla piacere a mio figlio la faccio anch'io. .. A.T.