I blondies ai pistacchi e mirtilli rossi sono una merenda perfetta! L’impasto sarà come una droga, ve ne renderete conto molto presto. E dovrete subito rifarli perché inizieranno a presentarsi i primi sintomi dell’astinenza!
La ricetta di questi blondies ai pistacchi e mirtilli rossi l’abbiamo presa dal blog La baita dei dolci. A lei, infatti, siamo state abbinate per lo scambioricette delle bloggalline. E ringrazieremo a vita Vanessa per averci fatto scoprire questi dolcetti favolosi.
Se vi sono piaciuti, visitate la nostra sezione Piccole delizie. Troverete tante splendide ricette come i Brownies al doppio cioccolato, i Cookies integrali al cioccolato bianco e mirtilli rossi, o i Crinkle cookies al lampone.
Blondies ai pistacchi e mirtilli rossi
I blondies ai pistacchi e mirtilli rossi sono una vera droga, perfetti per la merenda o per una super colazione. E vorrete subito riprepararli.
Ingredienti
- 180 g farina 00
- 125 g burro
- 150 g zucchero
- 1 uovo
- 70 g pistacchi
- 125 g mirtilli rossi disidratati
- 1 pizzico di sale
- 1/2 cucchiaino da caffè lievito per dolci
Istruzioni
- Mettete i mirtilli rossi in una coppetta e copriteli d’acqua. Lasciateli riposare per circa 10 minuti.
- In una ciotola montate con l’aiuto di un frullino il burro con lo zucchero, poi aggiungete l’uovo leggermente sbattuto. Infine aggiungete la farina e il lievito setacciati, e infine il sale. Mescolate bene.
- Strizzate e asciugate i mirtilli e tritate grossolanamente i pistacchi. Aggiungeteli all’impasto mescolando delicatamente.
- Versate l’impasto in uno stampo quadrato (20 x 20 cm) imburrato e infarinato.
- Cuocete in forno preriscaldato a 180° per circa 30 minuti.
- Lasciate raffreddare e tagliate a quadrotti prima di servire.
2 comments
Questa è una delizia per la vista e per il palato. La foto è stupenda. Bravissima come sempre
Una merenda pomeridiana da Bakery direi.
Complimenti davvero ?