È sempre l’ora giusta per un bagel, e i bagel vegetariani ai peperoni piacciono proprio a tutti. Questi bagel vegetariani hanno un’anima decisamente messicana, attraverso l’uso di spezie pungenti e il fresco e acidulo gusto della crema di avocado.
Un mesetto fa avevamo pubblicato la ricetta per preparare i Bagel homemade: è facilissima e anche abbastanza rapida. Oltre a questa versione dei bagel vegetariani ai peperoni, sul blog trovate anche la ricetta per i classicissimi Bagel al salmone e avocado.
Se vi piacciono i sapori messicani, vi consigliamo di provare anche i Peperoni messicani, il Chili messicano e la Fajitas di pollo e peperoni. Mettete in frigo una buona cerveza e preparatevi alla vostra cena mexican style.
Bagel vegetariani ai peperoni
Questi bagel vegetariani ai peperoni hanno un’anima messicana, attraverso l’uso di spezie pungenti e il fresco e acidulo gusto della crema di avocado.
Ingredienti
- 2 peperoni rossi
- 1 cipolla rossa
- 1 avocado maturo
- 4 cucchiai yogurt greco
- 2 ravanelli
- olio EVO
- sale
- pepe
- prezzemolo
- paprika affumicata
- cumino in polvere
- 2 lime
- formaggio Montasio 1 mese
- 4 bagel
Istruzioni
- Lavate i peperoni, tagliateli a metà e privateli di tutti i semi; poi tagliateli in strisce da 1 cm circa.
- Spellate le cipolle, tagliatele a metà e poi a fette di 2 cm.
- Mescolate in una terrina i peperoni, le cipolle, il prezzemolo, la paprika affumicata, il cumino in polvere, l’olio e sale q.b.
- Travasate in una teglia e cuocete in forno statico a 200°C per 50 minuti. Rimestate un paio di volte durante la cottura. Le verdure devono risultare morbide.
- Spellate l’avocado e travasatelo in un food processor; aggiungete lo yogurt, un pizzico di sale, un filo d’olio e il succo di mezzo lime. Frullate bene finché non otterrete una crema omogenea.
- Prendete i bagel e tagliateli a metà. Metteteli a scaldare leggermente su una piastra.
- Spalmate un generoso strato di crema di avocado sulla base del bagel. Poi disponete i ravanelli lavati e tagliati in fette sottili; il mix di peperoni e cipolle appena sfornato e irrorato con il succo di 1 lime; e il Montasio grattugiato con il foro più grosso.
- Chiudete con la calotta superiore del bagel e servite subito.