Il bacio bianco è la nostra versione dei cioccolatini Perugina al cioccolato bianco. E sono un vero attentato alla linea, sappiatelo!!! Sono talmente golosi che piacciono moltissimo anche a chi non ama il cioccolato bianco ed è un fan sfegatato del cioccolato fondente.
Sapete che amiamo molto i cioccolatini fatti in casa e nel blog ci sono tante ricette per farli anche voi. Il bacio bianco è veramente facile da preparare, e consigliamo questa ricetta a chi non ha grande esperienza nella preparazione di cioccolatini perché non servono stampi o attrezzature.
Nel sito trovate anche la ricetta dei Bacetti alle nocciole, la nostra versione homemade dei Baci Perugina, e di questa stessa ricetta esiste anche la Videoricetta dei bacetti, che vi guiderà passo passoella preparazione.
E se siete appassionati dei Bounty e dell’abbinamento cioccolato e cocco, non perdetevi assolutamente la ricetta dei Cioccolatini al cocco. In ogni caso, nella sezione Cioccolatini troverete sicuramente qualche idea che fa al caso vostro.
Bacio bianco
Il bacio bianco è la nostra versione dei cioccolatini Perugina al cioccolato bianco. Facile da preparare perchè non servono stampi o attrezzature.
Ingredienti
- 175 g cioccolato fondente
- 150 g noci brasiliane
- 150 g zucchero a velo
- 4-5 cucchiai panna a lunga conservazione
- 200 g cioccolato bianco
Istruzioni
- Per prima cosa preparate il ripieno. Mettete nel mixer le noci e lo zucchero a velo, e azionate ad alta velocità, così da ottenere una granella piuttosto regolare e fine.
- Sminuzzate il cioccolato fondente in modo uniforme e fatelo sciogliere a bagnomaria.
- Trasferite la granella in una terrina e aggiungete la panna. Mescolate bene, finché non avrete ottenuto una pasta, e infine aggiungete il cioccolato fuso. Mescolate ancora, finché l’impasto non sarà omogeneo, e riponete in frigo per mezz’ora circa.
- Estraete l’impasto dal frigo e preparate delle palline di piccole dimensioni che metterete su un vassoio rivestito di carta forno. Mettete il vassoio in frigo ancora per 20 minuti.
- Trascorso il tempo di raffreddamento dell’impasto, sciogliete la cioccolata bianca a bagnomaria.
- Tuffate ciascuna pallina nel cioccolato bianco fuso e appoggiatela nuovamente sulla teglia. Una volta terminate tutte le palline, riponete il vassoio in frigo e fate raffreddare per bene.
- Infine, trasferite tutti i cioccolatini in una scatola da tenere sempre in frigo, così si conserveranno meglio.
1 comment
Mi dispiace per voi care amiche ma sono contenta visto che non devo il fatto di non essere golosa. Ho letto tutto buono e brave ma passo. Un abbraccio.